“Mio caro amico, qualunque cosa al mondo tu abbia udito su Venezia, nessuna uguaglia la magnificenza e lo splendore della realtà”.(Charles Dickens)
Il B&B Melloni Street è un ottimo punto di partenza per visitare Venezia e dalla nostra struttura è possibile raggiungerla in molti modi:
Nei giorni 25, 26, 27, 28, 29 e 30 aprile 2024, 1, 2, 3, 4, 5, 11, 12, 18, 19, 25, 26 maggio 2024, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 giugno 2024 e 6, 7, 13 e 14 luglio 2024 per l’accesso a Venezia è previsto il pagamento di un contributo di accesso qualora non si rientri nelle ipotesi che danno diritto all’esenzione dal pagamento. Il contributo non è dovuto dalle ore 16:00 alle ore 8:30. Per acquisire il titolo di esenzione è necessario procedere alla registrazione e acquisire il relativo voucher di esenzione. Per i residenti in Comune di Venezia e i nati in comune di Venezia, esclusi dal pagamento, non è necessario acquisire alcun voucher di esenzione potendo dimostrare la loro condizione esibendo un documento che dimostri tale situazione. Per i minori di 14 anni che sono esclusi dal pagamento la condizione, se non evidente, può essere dimostrata esibendo un documento. Per pagare il contributo di accesso clicca qui https://cda.veneziaunica.it/
RAGGIUNGERE VENEZIA CON IL BUS – biglietti disponibili presso il B&B su preventiva richiesta
La fermata “Bandiera” della linea n.53 (compagnia AVM-ACTV) si trova a soli 100 m dal B&B. Il bus passa all’incirca ogni mezz’ora. Il primo bus per Venezia è alle ore 4.00 del mattino, l’ultimo per il rientro alle 24:00 da piazzale Roma. (costo del biglietto – Dolo Venezia, tratta 5 – è di € 8,00 A/R a persona).
Per una visita completa della città è possibile acquistare il biglietto speciale “Riviera del Brenta pass”: consente di effettuare un viaggio di andata e ritorno sulla linea extraurbana 53 (tratta 6 – Fiesso-Strà-Mestre-Venezia), e comprende il biglietto giornaliero 24 ore navigazione (Venezia e isole della Laguna). Valido anche su People Mover e Trenitalia (prezzo € 33,00 a persona)
RAGGIUNGERE VENEZIA CON IL TRENO
L’ospite deve recarsi in auto alla vicina stazione di Ballò che dista circa 5 km e da qui prendere il treno per Venezia, il primo treno parte alle 5:04 l’ultimo per rientrare da Venezia è alle 23:51. La frequenza dei mezzi è di circa uno ogni mezz’ora.
RAGGIUNGERE VENEZIA CON IL BATTELLO
Si deve raggiungere la vicina località d Fusina che dista circa 15 km ed imbarcarsi sul vaporetto della compagnia Terminal Fusina; gli orari sono disponibili al seguente link https://www.terminalfusina.it/it/navigazione/linee#linea-fusina-venezia-zattere
Durante il periodo estivo la compagnia effettua anche il servizio di navigazione fino all’isola del Lido di Venezia, sede della prestigiosa Mostra del Cinema
RAGGIUNGERE VENEZIA IN AUTO
Per una maggiore comodità è anche possibile andare a Venezia in macchina. Per il parcheggio del mezzo ci sono diverse possibilità:
Parcheggiare a Piazzale Roma:
-
- autorimessa comunale (prezzi e condizioni disponibili al seguente link
https://avm.avmspa.it/it/content/autorimessa-comunale-0
- Parcheggio Sant’Andrea (prezzi e condizioni disponibili al seguente link:
https://avm.avmspa.it/it/content/parcheggio-sandrea-0
- Garage San Marco (prezzi e condizioni disponibili al seguente link:
https://www.garagesanmarco.it/servizi/parcheggio/
Parcheggiare a Tronchetto
E’ anche possibile parcheggiare alla Stazione Marittima (Park 280) oppure al Tronchetto e da qui raggiungere Piazzale Roma con una funicolare: il “People Mover”. Il biglietto del People Mover è compreso nel Pass Riviera del Brenta (vedi sezione bus)
Parcheggiare fuori Venezia
E’ possibile parcheggiare appena fuori Venezia, a Mestre e da qui prendere il bus oppure il tram i parcheggi consigliati sono quelli di San Giuliano, il Green Park oppure il parcheggio Terminal.
Consiglio: per chi non ama particolarmente spostarsi in macchina la soluzione migliore è sicuramente il
bus oppure il treno. Per coloro invece che preferiscono la massima comodità consiglio la macchina fino a
piazzale Roma.